Speed Group

La società viene fondata nel 1979, mentre le filiali sono state costituite tra il 2003 ed il 2008.
Speed France è specializzata nella produzione e distribuzione di filo in poliammide per decespugliatori.
Oltre al filo tradizionale, la società negli ultimi anni ha investito in ricerca e sviluppo brevettando nuove tipologie di filo speciale professionale.
La società commercializza inoltre testine complete per decespugliatori.
Completano l’attività dell’azienda la produzione e la distribuzione di filo destinato ad altri settori (uso marittimo, uso elettrico, filo agricolo).

 

SpeedFrance occupa una posizione primaria sul mercato mondiale, concentra la maggior parte delle vendite sul mercato europeo ma è presente anche sul mercato mondiale più importante, quello nordamericano.
  • Speed North America, con sede negli Stati Uniti ed interamente controllata da Speed France, produce e commercializza filo in poliamide direttamente sul principale mercato mondiale di questo prodotto.
  • Speed South America, con sede in Cile e totalmente controllato da Speed France, produce e vende filo in nylon direttamente sul principale mercato sud americano di questo prodotto;
  • Speed Line South Africa, con sede in Sudafrica e controllata al 51%, è diretta dal socio di minoranza e produce e commercializza filo sul mercato locale.