Guida

1 valvola di comando generale:
– in posizione aperta, consente il passaggio del liquido nel circuito di distribuzione. – in posizione chiusa, manda il liquido in scarico (nella cisterna)

 

2 valvola di massima pressione:
– scarica il liquido in eccesso quando si supera la pressione prestabilita. – la taratura della valvola avviene tramite la relativa manopola.

 

3 valvola volumetrica:
– gestisce la quantità di liquido che giunge alle valvole di sezione – scarica il liquido in eccesso – consente di mantenere proporzionale l’erogazione per unità di superfice al variare della velocità di avanzamento (±15% nella stessa marcia).

 

4 filtro in mandata:
– filtra il liquido in uscita dal circuito di distribuzione.

 

5 valvola di sezione:
– in posizione aperta, consente il passaggio del liquido nella sezione di barra relativa. – in posizione chiusa, manda il liquido in scarico (nella cisterna) – la manopola regolabile (R1), permette di mantenere costante la pressione all’interno del circuito, anche con una o più sezioni di barra chiuse.

 

6 attacco per manometro:
– con un manometro (non fornito con il gruppo) in questa posizione, è possibile rilevare la pressione all’interno del circuito di distribuzione.

 

6a attacco per manometro:
– con un manometro (non fornito con il gruppo) in questa posizione, è possibile rilevare la pressione nel circuito di distribuzione (il foro da aprire, é a cura dell’operatore).

 

7 flussometro:
– legge continuamente la quantità di liquido immessa nel circuito di distribuzione. – è necessario nella configurazione per computer.

 

8 scatola di comando elettrica:
– consente di azionare tutte le valvole elettriche, da cabina. – se richiesto, la scatola può essere dotata di manometro.

 

9 Per aprire/chiudere la valvola volumetrica, utilizzare questo interruttore.
– Tenendo premuto verso il -, la valvola si apre e cala la pressione. – Tenendo premutoverso il +, la valola si chiude ed aumenta la pressione.

 

10 Per aprire/chiudere le valvole di sezione, utilizzare il relativo interruttore.

 

11 Per aprire/chiudere la valvola di comando generale, utilizzare questo selettore.